Taglio al plasma

CAMPO DI LAVORO

MATERIALI LAVORABILI

Livello 31

ALTEZZA

taglio al plasma,alluminio,ferro,acciaio inox

ALLUMINIO

ACCIAIO INOX

ACCIAIO INOX

ACCIAIO AL CARBONIO

FERRO

Il Taglio al Plasma è un metodo adoperato per tagliare tutti i metalli, anche quelli molto duri o difficili da tagliare con tecnologie tradizionali, quali l’acciaio inossidabile e leghe di rame.

Tale processo permette di raggiungere delle temperature molto elevate e di evaporare quasi tutti i materiali conduttori.

Maggiore è lo spessore del materiale, maggiore è la potenza richiesta dal generatore.

Lo spessore massimo tagliabile è dell’ordine di 130mm. L’acciaio al carbonio viene tagliato, per ragioni economiche, fino a 30-38 mm di spessore (oltre questi spessori le velocità di taglio diminuiscono drasticamente).

/macchinari/

https://www.youtube.com/@officinameccanicabaldetti1217/videos

Officina Meccanica Baldetti è in grado di tagliare tutti i materiali conduttori come leghe, ottone e molti altri, grazie alla sua vasta gamma di macchinari tecnologici. Questi macchinari sono in grado di operare a velocità elevate, garantendo un processo di lavorazione rapido ed efficiente. Inoltre, il riscaldamento del materiale durante il processo è ridotto al minimo, evitando così la deformazione del materiale. Questo significa che OMB è in grado di produrre componenti di alta qualità con una precisione senza pari, garantendo la massima soddisfazione dei clienti.

OMB utilizza tecnologie all’avanguardia per garantire ai propri clienti un’elevata velocità di taglio senza compromettere la qualità delle superfici. In particolare, la tecnologia impiegata consente di ottenere profili rettilinei di ottima qualità, minimizzando la distorsione dei materiali grazie all’arco concentrato. Inoltre, i prodotti si distinguono per l’assenza di bave e per la pulizia della superficie, garantendo un risultato finale di alto livello.

OMB è lieta di presentare la sua ultima tecnologia ad alta definizione, dotata di due banchi di lavoro dalle dimensioni generose: 13500 x 2500 e 6000 x 2000. Grazie alla sua avanzata tecnologia, questo sistema è in grado di lavorare con precisione e rapidità, tagliando materiali conduttori fino a uno spessore di 40 mm. Questo sistema è la scelta perfetta per le aziende che hanno bisogno di lavorare con materiali di grande spessore. Con la sua precisione senza pari e la sua affidabilità.

Rinomata azienda specializzata nella lavorazione delle lamiere. La sua leadership nel settore è il frutto di un insieme di fattori vincenti, tra cui l’imprenditorialità, la professionalità, l’innovazione tecnologica e soprattutto la dedizione al cliente e alla soddisfazione delle sue esigenze. Grazie a questi punti di forza offre servizi di altissima qualità e si distingue per la precisione, la puntualità e la capacità di lavorare anche materiali altamente conduttivi come le leghe e il bronzo.

VANTAGGI

Taglia tutti i materiali conduttori (leghe, ottone, etc);
Velocità di taglio elevate;
Minore riscaldamento del materiale;
Minore deformazione del materiale.

BENEFICI

Elevata velocità di taglio;
Ottima qualità delle superfici, in particolare profilo rettilineo;
Bassa distorsione dei materiali grazie all’arco concentrato;
Assenza di bave;
Superficie di taglio pulita.

Il macchinario utilizzato da Officina Meccanica Baldetti è gestito da software Cad/Cam di ultima generazione e garantisce i più elevati standard di sicurezza.

MACCHINARI UTILIZZATI

N°2 ad alta definizione con banco di lavoro 13500 x 2500 e banco di lavoro 6000 x 2000, capacità di taglio fino a 40 mm su acciaio al carbonio e fino a 25 mm su alluminio e acciaio inox.

Modello Plasma Alta definizione: Soitaab Victory

ANNI AZIENDA

TOTALE MQ.

MQ. COPERTI

DIPENDENTI

CAPACITÀ IMPRENDITORIALE

Costante programmazione di investimenti da fare.

SERIETÀ PROFESSIONALE

Dal 1966 il massimo della professionalità.

DISPONIBILITÀ E SENSIBILITÀ

Nei confronti della clientela e di ogni sua esigenza.

PUNTUALITÀ

Nel rispetto dei tempi di consegna.

INNOVAZIONE TECNOLOGICA

Per soddisfare le richieste di una clientela sempre più esigente.

AMBIENTE DI LAVORO IDEALE

15000 mq. di cui 4500 coperti dove operano attualmente 28 dipendenti.