Chi Siamo

Officina Meccanica Baldetti nasce nel 1966 quando, dopo varie vicissitudini, il Sig. Baldetti Silvio decise di rilevare la conduzione dell’officina meccanica del padre, che già dal lontano 1926 realizzava arnesi da taglio. Agli inizi era solo un piccolo fondo, ma col tempo, grazie soprattutto alle capacità lavorative ed imprenditoriali nacque l’esigenza di avere nuovi spazi per lo svolgimento dell’attività produttiva, che nel frattempo si era notevolmente allargata al settore degli infissi di ferro e alluminio, silos per mangimi, cisterne per gasolio.

Ma la OMB non si ferma qui e, per stare al passo con i tempi e restare aggiornata sui progressi tecnologici, decide di dare un impulso alla propria attività investendo su macchinari all’avanguardia. Ciò ha permesso di differenziare le tipologia di lavoro ed introdurre nuovi tipi di lavorazione che hanno fatto crescere notevolmente l’azienda.

Infatti, nonostante il momento di crisi, la OMB ha deciso di ampliare la propria area. Dal 2011 l’area a disposizione si amplia a 3100 mq di coperto ed 8000 mq. di piazzale fino ad arrivare alle dimensioni attuali dell’azienda di oltre mq. 15,000 di cui 4.500 coperti dove attualmente operano 28 dipendenti.

Baldetti Silvio

attività produttiva

Macchinari

1966

OMB

La nascita di Officina Meccanica Baldetti risale al lontano 1966, quando il Sig. Baldetti Silvio, dopo un susseguirsi di vicissitudini, decise di subentrare nella gestione dell’officina meccanica di famiglia che, sin dal 1926, si occupava della produzione di attrezzi da taglio. Inizialmente, l’officina era soltanto un piccolo laboratorio, ma grazie alle abilità imprenditoriali e alla dedizione dei suoi fondatori, nel tempo si rese necessario ampliare gli spazi destinati alla produzione in quanto l’azienda si stava estendendo notevolmente, includendo la produzione di serramenti in ferro e alluminio, silos per mangimi e cisterne per il gasolio.

Officina Meccanica Baldetti, tuttavia, non si è fermata qui, ma ha deciso di investire in macchinari moderni e tecnologicamente avanzati allo scopo di rimanere al passo con i tempi e di migliorare la propria efficienza produttiva. Grazie a questa scelta strategica, l’azienda ha potuto ampliare ulteriormente la gamma dei suoi prodotti e servizi, acquisendo nuovi clienti e aumentando il proprio fatturato.

Nonostante il difficile contesto economico, Officina Meccanica Baldetti ha deciso di continuare a crescere e a espandersi, ampliando la propria area operativa. Dal 2011, l’azienda dispone di una superficie coperta di 3.100 metri quadrati e di un piazzale di 8.000 metri quadrati, fino ad arrivare alle attuali dimensioni di oltre 15.000 metri quadrati, di cui 4.500 coperti, dove operano 28 dipendenti altamente qualificati e motivati.

 

Grazie alla sua proattiva programmazione di investimenti, l’azienda si distingue per la sua notevole capacità imprenditoriale. Da ben 55 anni, OMB si dedica con massima serietà professionale, garantendo un’eccezionale competenza in ogni fase della lavorazione. La disponibilità e la sensibilità verso le esigenze dei clienti sono tra le principali qualità dell’azienda, che si sforza costantemente di rispettare puntualmente i tempi di consegna. Per far fronte alle crescenti richieste di una clientela sempre più esigente, OMB investe in maniera incessante in tecnologie all’avanguardia. Inoltre, l’azienda offre ai propri dipendenti un ambiente di lavoro ideale, con una superficie totale di oltre 15,000 metri quadri, di cui 4,500 coperti, dove lavorano 28 dipendenti altamente qualificati e motivati.

https://www.youtube.com/@officinameccanicabaldetti1217/videos

home

Officina Meccanica Baldetti (OMB) ha una lunga storia di trasformazioni e crescita. La prima sede risale al 1926 e fu seguita dalla seconda sede del 1968. Nel 2009, la nuova sede è stata inaugurata, senza uffici e con un ampliamento sul retro. Tuttavia, per soddisfare le crescenti esigenze dei clienti, OMB ha deciso di ampliare nuovamente la sua struttura. Nel 2022, la nuova sede con ampliamento completato è stata aperta al pubblico, dimostrando ancora una volta la capacità dell’azienda di adattarsi alle sfide del mercato.

Prima sede del 1926

Baldetti Silvio,Officina Meccanica Baldetti,Baldetti,attività produttiva,Macchinari

Nuova sede del 2009 senza uffici e ampliamento dietro

Officina meccanica baldetti sede nuova 2009 senza uffici e ampliamento dietro

Seconda sede del 1968

Officina meccanica baldetti seconda sede 1968

Nuova sede del 2022 con ampliamento completato

Officina meccanica baldetti sede nuova con ampliamento azienda 2022

ANNI AZIENDA

TOTALE MQ.

MQ. COPERTI

DIPENDENTI

CAPACITÀ IMPRENDITORIALE

Costante programmazione di investimenti da fare.

SERIETÀ PROFESSIONALE

Dal 1966 il massimo della professionalità.

DISPONIBILITÀ E SENSIBILITÀ

Nei confronti della clientela e di ogni sua esigenza.

PUNTUALITÀ

Nel rispetto dei tempi di consegna.

INNOVAZIONE TECNOLOGICA

Per soddisfare le richieste di una clientela sempre più esigente.

AMBIENTE DI LAVORO IDEALE

15000 mq. di cui 4500 coperti dove operano attualmente 28 dipendenti.